top of page

20 NOVEMBRE 2013 - H.21.00

info e prenotazioni
011.207.58.59  -  biglietteria@teatroaraldo.it

 

tutti i nostri spettacoli sono prenotabili anche tramite il circuito

 

biglietti in promozione su >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

compagnia

SICILIA OPERA ACADEMY con BARBARI INVASORI

BEDDA SICILIA MIA

TEATRO ARALDO - STAGIONE 2013 | 2014

biglietti e convenzioni
calendario eventi

BEDDA SICILIA MIA

di W. Grosso

 

“Bedda Sicilia mia” è uno spettacolo ispirato ad una storia vera. E’ un mix di prosa e canzoni inedite in lingua siciliana. L’autore della parte di prosa, nonché l’interprete in scena, è il Regista/Attore/Drammaturgo Walter Revello. L’autore delle musiche, e di gran parte dei testi delle canzoni, nonché l’interprete in scena, è il Compositore/Cantante/Pianista William Grosso. I testi di tre delle sette canzoni sono di Antonio Indelicato.
 
Gaetano è un emigrante che fugge dalla miseria della Sicilia del secondo dopoguerra per cercare fortuna in America. Porta con sé la nostalgia della terra natia e il calore degli affetti familiari. In America conosce un mondo di opportunità, solidarietà e libertà. L’America è un posto dove poter ricominciare a sperare e poter realizzare il sogno di costruirsi un avvenire. Gaetano lavora sodo ed ottiene molto di più di quanto aveva sognato: successo, ricchezza e, soprattutto, l’amore di una compagna e la gioia di una bella e solida famiglia.
 
Col ricordo della Sicilia sempre vivo, dei suoi genitori, dei suoi amici, Gaetano canta il suo amore con “Bedda Sicilia mia”, inno alla sua terra e alla sua gente.    

bottom of page