top of page

20 DICEMBRE 2013 - H.21.00

info e prenotazioni
011.207.58.59  -  biglietteria@teatroaraldo.it

 

tutti i nostri spettacoli sono prenotabili anche tramite il circuito

 

biglietti in promozione su >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

in scena
CALOGERO MARCHESE

LOVEMAN - NON CHIAMATEMI CUPIDO!

Un monologo irriverente, sfacciato e audace. LOVEMAN è il super eroe dei nostri giorni che si diverte a mettere a nudo le coppie, smascherando tutte le bugie che ci hanno raccontato sull’amore.

 

È il tuo giorno libero, è quello che dici dopo una birra di troppo, è il buttarsi alle spalle ansia e stress alimentati dalla vita di coppia.

Attraverso una comicità che si tinge di satira, stand up comedy e commedia dell’arte Loveman trova la soluzione alla classica domanda: "ma come si fa' a stare insieme per tutta la vita?".

 

LOVEMAN non chiamatelo Cupido! La prima parte dello spettacolo è un escursus della vita di coppia, dalle promesse fatte al proprio partner, alle poesie recitate per colpirlo, per far sì che il proprio amore ceda alla propria dichiarazione per sentirsi di “si” davanti all’altare.

Passati tre anni tutto cambia, subentra la routine, le differenti abitudini creano malumori, la voglia di creare una famiglia e la sindrome di Peter Pan che colpisce l’uomo. Il cattivo rapporto con il proprio capo che condiziona il rapporto matrimoniale, finché si comincia a confondere l’amore con il lavoro, lei che parla ininterrottamente perché vorrebbe ancora sentirsi la principessa che era prima del matrimonio.

Il partner rivendica il giorno libero, da passare con gli amici per potersi ancora sentire giovane, andare a bere, sentirsi ancora seducente e apprezzato.

 

A questo punto arriva la gelosia: lui o lei crede che l’altro abbia un’amante “Amore ti posso spiegare tutto, non è come credi, è solo un’amica!”.

Prima del matrimonio,lui era un Loveman, discoteca, ore piccole amici, donne e poi… e poi ti sposi.

La ricetta per restare tutta la vita insieme esiste. È considerare il matrimonio o il rapporto amoroso come un rapporto di lavoro, in effetti al primo appuntamento di lavoro non si è emozionati? E nal primo appuntamento con la persona che ami? Come a lavoro l’amore andrebbe regolarizzato con dei contratti: tempo determinato, gli amori estivi ecc. Qual è il contratto migliore. Qual è il segreto per poter restare tutta la vita insieme all’altra persona senza stufarsi mai? Loveman lo sa! Ma non chiamatelo Cupido, lui è Loveman.

 

Lui ha scoperto il segreto per poter restare tutta la vita insieme al proprio partner senza essere mai… scontati.

 

Un’ironia amara, irriverente, spontanea, dove il pubblico interagisce e si riconosce nelle battute e nelle soluzioni trovate da Calogero Marchese

calendario eventi
biglietti e convenzioni

TEATRO ARALDO - STAGIONE 2013 | 2014

bottom of page