top of page

13 DICEMBRE 2013 - H.21.00

info e prenotazioni
011.207.58.59  -  biglietteria@teatroaraldo.it

 

tutti i nostri spettacoli sono prenotabili anche tramite il circuito

 

biglietti in promozione su >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

in scena
LES PETITS FILOUS

POLLO FRITTO ALLA FERMATA DEL TRENO PER...  - recital grottesco

Una produzione Les Petits Filous
Regia e drammaturgia di Andrea Carlo Fardella
Musiche originali di Andrea Carlo Fardella
Testi liberamente tratti da F.Pessoa e W.Whitman


In scena: Andrea Carlo Fardella e Fulvia Beatrice Romeo


“ Devo scegliere tra ciò che detesto: il sogno che la mia intelligenza rinnega o l'azione che la mia sensibilità ripugna. L'azione per la quale non sono nato o il sogno per il quale nessuno è nato. Così siccome detesto entrambi non scelgo ma poiché rimane ancora un piccolo spazio nel cavo della mia mano dedicato
al dubbio, allora rischio e mescolo una cosa con l'altra ..”

 

Quattro personaggi, un'Attore, la cantante Amandine Grolleau pericolosamente in bilico sul baratro dei suoi tacchi, un irriverente Servo di Scema e un pollo di gomma abitano con le loro comicità allibite questa produzione di Les Petits Filous.


Una regia che gioca sorniona con la poesia e la stravaganza dando vita a un recital scandito da musiche originali e testi liberamente tratti da Fernando Pessoa e Walt Whitman.


In “Pollo fritto...” la sensibilità musicale di Andrea Fardella si articola sapientemente attorno a dialoghi e azioni che destrutturano le confortanti codificazioni e valorizzano uno stato d’animo d’interrogazione piuttosto che
d’affermazione.

 

In programma : un recital bizzarro, tra la satira e la comicità allibita.


In scena : L'Attore è dei quattro personaggi colui che ha più dimestichezza con il razionale, ma allo stesso tempo dà voce ad altre sfaccettature di sé incarnando la cantante Amandine Grolleau. L'irriverente Servo di Scena si fa complice involontario della romantica ed ironicamente patetica Amandine nei suoi quotidiani rituali di auto-redenzione. Il Pollo di gomma è l'alter ego con cui dialogare liberamente.


In musica : la fugacità dell'amore, la solitudine, le difficoltà delle relazioni, l'inadeguatezza, la noia, i pensieri senza un nesso apparente, l'insostenibile gestione delle emozioni, i tormenti dell'io polimorfo.

calendario eventi
biglietti e convenzioni

TEATRO ARALDO - STAGIONE 2013 | 2014

bottom of page