top of page

19 DICEMBRE  2013 - H.21.00

info e prenotazioni
011.207.58.59  -  biglietteria@teatroaraldo.it

 

tutti i nostri spettacoli sono prenotabili anche tramite il circuito

 

biglietti in promozione su >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

in scena
COMPAGNIA TEATRALE '900

PREMIATA PASTICCERIA BELLAVISTA

calendario eventi
biglietti e convenzioni

TEATRO ARALDO - STAGIONE 2013 | 2014

PREMIATA PASTICCERIA BELLAVISTA
di Vincenzo Salemme

 

La commedia si svolge in due atti. Ermanno e Giuditta Bellavista sono i proprietari di una pasticceria annessa alla propria casa. Con loro vive la madre, ormai sofferente di pressione alta.

 

Ermanno ha una relazione segreta con Romina, la quale è stanca di tenere il segreto sul loro rapporto e vuole che egli si decida a parlarne con la famiglia.

Giuditta, invece, è fidanzata con Aldo, il pasticcere che lavora per loro, il quale a sua volta ha per amante Rosa, la ragazza di bottega.

Ermanno, in passato, ha subito un intervento di trapianto agli occhi; questi sono stati prelevati dal barbone Carmine, creduto morto mentre si trovava in coma in seguito ad un incidente.

 

Così, una volta svegliato dal coma, Carmine si era ritrovato cieco.

 

Carmine, con l’aiuto del suo amico Memoria, riesce a raggiungere la pasticceria di Ermanno, rivelandogli che sono tre mesi che non possiede più gli occhi e che il professor Rubelli, che ha eseguito l’intervento, è implicato nel gioco d’azzardo e nel traffico illecito di organi … Le cose si complicano.

 

Nel frattempo la madre dei pasticceri, convinta che i figli la vogliano far morire per impossessarsi dell’eredità, vuole tagliarli fuori dal testamento.

 

Un disegno di comicità con qualche spunto di riflessione, sulla qualità della nostra vita sia sull'incapacità di saper usare, nel modo migliore, uno strumento prezioso come la vista. Per "vedere" davvero ... non basta "possedere" la vista.


C'è bisogno di un Cuore e c'è sempre un'Anima, dietro lo sguardo di una persona che sa "guardare".

 

NOI... SIAMO ANCORA CAPACI DI GUARDARE?

bottom of page