top of page

16 NOVEMBRE 2013 - H.21.00

compagnia

SICILIA OPERA ACADEMY con BARBARI INVASORI

IL SOLE NERO & AMORE E MORTE

TEATRO ARALDO - STAGIONE 2013 | 2014

biglietti e convenzioni
calendario eventi

IL SOLE NERO

Opera in un atto di W. Grosso

 

“Il Sole Nero” è la prima opera scritta dal compositore William Grosso. Egli ha alle spalle studi classici di composizione, pianoforte e canto. Ha anche studiato composizione di musiche per film con Ennio Morricone e siglato la Colonna Sonora del film “Ombre di Realtà” del Regista John Real. Il suo amore per l’opera si sviluppa con la fondazione dell’Associazione Culturale “Sicilia Opera Academy” che lo ha portato a frequentare i grandi artisti del mondo della lirica e a calcare palchi prestigiosi come la Carnegie Hall di New York. Vocazione e competenze del compositore confluiscono nell’opera “Il Sole Nero” che verrà data alle scene, in forma ridotta di un atto, in Prima Assoluta Mondiale, al Teatro Araldo di Torino, il 16 novembre 2013.

L’opera è ambientata nel futuro. E’ popolata da esseri umani e vampiri.

Leitmotive dell’Opera è il medaglione del Sole Nero che rappresenta la lotta fra bene e male, luce e oscurità, menzogna e verità, vita e morte. I contorni, tuttavia, non sempre sono ben delineati e nulla è scontato. Gli opposti trovano una sintesi nella storia d’amore fra i due protagonisti, un uomo e un vampiro, e una trasfigurazione nel momento catartico del sacrificio.

Il Sole Nero è la prima Opera lirica della storia con ambientazione fantasy, dove i due amanti si amano a dispetto del mondo e delle sue convenzioni.

 

AMORE e MORTE
di W. Grosso

 

L’”amore” e la “morte” sono due temi che si sono spesso accompagnati nelle storie degli eroi e delle eroine che hanno appassionato gli spettatori di quattro secoli d’opera lirica.

 

Essendo un connubio quasi imprescindibile, “Amore e Morte” è il titolo che si è voluto dare alla selezione di brani d’Opera che accompagnerà il secondo tempo della serata. I cantanti del cast de “Il Sole Nero” eseguiranno una selezione di celebri Arie d’opera. Il binomio fatale sarà così declinato nelle sue molteplici sfaccettature grazie, alla sensibilità di grandi compositori del passato quali Bellini, Verdi e Puccini.

info e prenotazioni
011.207.58.59  -  biglietteria@teatroaraldo.it

 

tutti i nostri spettacoli sono prenotabili anche tramite il circuito

 

biglietti in promozione su >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

bottom of page