top of page

07 NOVEMBRE 2013 - H.21.00

info e prenotazioni
011.207.58.59  -  biglietteria@teatroaraldo.it

 

tutti i nostri spettacoli sono prenotabili anche tramite il circuito

 

biglietti in promozione su >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

in scena
SOWILO

TO - DO'S

TO - DO'S
di Simona Brunelli

 

Presentato per la prima volta al Ouagadougou International Dance Festival, in Burkina Faso nel Gennaio del 2013, lo spettacolo TO-DO’S - Toujours Donna…in se’ approfondisce ed amplia il tema dell’animo femminile. Un viaggio alla scoperta della figura della donna attraverso gli occhi stessi di una donna, per carpirne l’essenza e le sfaccettature al di là di tempi e luoghi, culture e ruoli sociali. TO-DO’S si esprime con un linguaggio coreografico contemporaneo arricchito di spunti d’ispirazione etnici africani e d’improvvisazione che porta il pubblico in uno spettacolo misto tra danza, espressione, musica e pittura che insieme sprigionano un’energia tutta al femminile. Una carrellata di brani di elettronica, minimal e rock fusi insieme sono il tappeto musicale di sfondo che accompagnano in luoghi remoti e sentimenti propri della figura ferina.

 

Una rappresentazione della donna come costituente intimo dell’essere e del mondo naturale, attraverso cui si scoprono i cicli e le inclinazioni che attraversano la sua vita: la donna materna, la donna seducente e affascinante, l’amore tra due donne, la complessità della donna e la sua speciale unione con le altre donne.

 

Un tema particolarmente caro e sviscerato in TO-DO’S è la visione negativa dell’animo femminile legato al potere dell’occulto, nel dualismo di strega e madre. Solitamente il concetto della "donna - strega", il lato oscuro da temere, è quello preso meno in considerazione e sul quale invece si è voluta soffermare la coreografa, poiché racchiude in sé la natura e il potere originario della donna stessa. Il termine strega - dal greco strix - letteralmente significa animale notturno, mentre il verbo stregare ha il doppio significato di praticare malefici, incantesimi, sortilegi da un lato ma anche affascinare, soggiogare, sedurre dall’altro. L’identificazione della strega con gli animali notturni esprime quindi l’affinità tra la donna e l’energia lunare, in contrapposizione a quella solare.

 

TO-DO'S vince il premio speciale al festival di teatro assoluto INVASIONE4 nel giugno 2013 

calendario eventi
biglietti e convenzioni

TEATRO ARALDO - STAGIONE 2013 | 2014

bottom of page